La cosa curiosa è che molte volte (per non dire sempre) la realtà è ben diversa da ciò che vediamo e giudichiamo attraverso il nostro filtro di percezione mentale.
Ma dimmi una cosa, dopo anni di controllo come stai ORA?
Non sarebbe molto meglio imparare a essere un po’ meno rigidi con se stessi e con gli altri?
L’ESERCIZIO
MANIPURA CHAKRA
Se leggi un quotidiano o guardi il telegiornale, ti sarai già resa conto che la nostra società è totalmente ossessionata dal potere: violenza, guerre, vittime e carnefici. Spesso si fa l’errore di vedere la forza come dominazione e la sensibilità come debolezza. Immersi nel nostro senso di impotenza, rimaniamo affascinati dai trionfi di chi “ci guida” e traiamo una perversa soddisfazione nel seguire le continue lotte per la supremazia e il controllo su noi stessi, sugli altri, sulle altre nazioni e sulla natura stessa. Un continuo controllo che cerca di avere potere su qualcosa o qualcuno.Ristrutturare il nostro modo di considerare il potere e incanalare e controllare quella forza che è all’interno del nostro essere è la sfida del terzo chakra.
POSSEDERE UNA FORZA REALE CHE EMANA DA DENTRO E RINNOVA LA GIOIA DI ESSERE VIVI
COLPO D’OCCHIO SUL TERZO CHAKRA
Accettare il rischio, radicamento e contatto emotivo, relazioni profonde, controllo dello stress, esercizio fisico vigoroso, arti marziali, coricarsi tardi, manifestare o controllare la rabbia, lavorare sugli aspetti della vergogna, rafforzare la volontà, incoraggiare l’autonomia
AFFERMAZIONI
- Onoro la forza che è in me
- Porto a termine i compiti facilmente e senza sforzo
- Il fuoco che è in me brucia tutti i blocchi e le paure
- Posso fare tutto ciò che desidero fare
Ecco fatto, spero che tutto questo materiale ti possa essere utile per scoprire qualcosa di nuovo su di te! Ringrazio immensamente Anodea Judith per il suo lavoro infinito sui chakra e, se vuoi approfondire il discorso ti invito ad acquistare il suo libro “Il libro dei chakra”, un compendio completo ed esaustivo sull’argomento.