PRATICA DI ESPANSIONE
Coltivare l’attenzione per il proprio cuore è una cosa molto importante, e se vuoi cogliere la sfida, prova a fare questo esercizio per 21 giorni di fila!
Molte volte crediamo che il lavoro su di sé sia relativo a pratiche complesse, alle volte al limite del comprensibile… Ti posso assicurare che non è così, è dalla semplicità, da una buona e sana intenzione e dalla costanza nell’applicazione, che arrivano i doni più inaspettati! Datti questa possibilità!
Molto bene, ora andiamo ad osservare il quarto centro energetico, che in sanscrito si chiama
Nella nostra società, il mito preponderante è un mito di separazione. Ci vediamo come esseri separati dalla Natura, separati l’uno dall’altro e dal Tutto. Queste separazioni sono create dalla razza, dalla classe sociale, dal sesso e dall’età. L’ambiente e i suoi abitanti vengono distrutti, mentre noi continuiamo a portare avanti le nostre necessità individuali. Siamo tendenzialmente scollegati dal nostro Sentire, quel sentire che permette una connessione con la parte più pura di noi stessi, quel sentire che ci permette realmente di percepire come stanno le persone a noi vicine, quel sentire che ci dona una profonda connessione con tutti gli elementi naturali. Quando il cuore guarisce, la mente e il corpo, il mistico e il mondano, il sé e l’altro vengono riunificati in un’unica unità integrata. Questo è il compito del chakra del cuore, è ciò che ognuno di noi deve fare per guarire questo Mondo e assicurare un futuro più roseo anche a chi verrà dopo di noi. Ultimamente, vedo molte persone muoversi più o meno consciamente in questa direzione e la cosa mi rincuora, so che un Mondo migliore può manifestarsi, so che la chiave di volta per i prossimi anni sarà determinata da quanti di noi intraprenderanno un serio cammino di sviluppo dell’energia del cuore… Inizia da Te, e meravigliati dei cambiamenti che potrai scorgere in tutto quello che ti circonda, te lo dico perché ne ho fatto esperienza ed è con il cuore in mano che ti invito a concederti finalmente questa possibilità. 💓
- Sono degna di essere amata
- Amo me stessa e gli altri
- Vi è una riserva infinita di amore
- Vivo in equilibrio con gli altri